Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/titreff2011
Articoli piu' letti
Storico articoli

2025

2023

2022

2021

2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Helper Conversion - (by Ezio Montini)

Helper Conversion - (by Ezio Montini)


Helper è un programma compatto, pensato per chi ha necessità di lavorare con numeri e conversioni. Semplifica operazioni complesse di conversioni numeriche mettendo a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva. Questo può essere utile nello sviluppo di software ma anche in didattica per capire come funzionano i sistemi numerici. Scritto da Ezio Montini usando il linguaggio Extended BASIC + 32K, venne pubblicato sulla rivista italiana TI99Newsoft nel 1985.

Il programma HELPER, vi fornirà un valido supporto nella conversione tra codici binari, decimali ed esadecimali.
È in grado di operare in tutti e tre i sistemi, traducendo perfino il numero inserito in nibble.

Il programma è di semplice utilizzo e si articola in tre sezioni distinte, ciascuna dedicata a un tipo di conversione. Per ogni sezione, vengono visualizzati tutti i campi con le rispettive traduzioni.

I campi disponibili sono: Hex (esadecimale), Dec (decimale), Bin (binario).
Per selezionare il campo desiderato, sarà sufficiente premere il tasto corrispondente alla prima lettera del tipo di conversione, ad es.per conversioni esadecimali, premere la lettera 'H'. Di seguito,i l programma chiederà poi nuovamente di unserire una scelta.
Il programma è protetto contro l’inserimento di dati non validi, accettando solo quelli compatibili con il campo selezionato.

Il programma è composto da algoritmi complessi, che lo rendono interessante anche dal punto di vista della programmazione.

Consiglio di tenetelo sempre a portata di mano cheeky

Nella sezione download, trovate il file .ZIP che contiene i files immagini per Cassetta e Floppy.
Questo software è stato pubblicato nella rivista Italiana TI99Newsoft

 

 

 

TI99NewSoft numero 8 - Aprile 1985

 

 

 


 

 

Codice Newsoft_N8XBLM1
Dettagli Manuale Digitale
Lingua Italian Anno 1985
Tipo Math Software
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Ezio Montini
Commenti Il presente programma era stato pubblicato sulla rivista italiana TI99NewSoft n8
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Extended Basic+32K
Sviluppatore Ezio Montini
Distributore o Editore Newsoft snc
Sistema TI-99/4 - TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (4.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0.00
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Ita)-(Math)-(Helper Conversion)-(1985)-(XB32K)-(by Ezio Montini)-(from TI99Newsoft Magazine).zip (24.25 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati EXPANDER - (by Ezio Montini)
VDP WRITER LOADER - (by Ezio Montini)
SCROLL - (by Riccardo Rossi) - (MM version)
Operazioni di Sort - (by Paolo Civardi)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Riconoscimenti Ricevuti




Grazie!

Non sono solito ostentare, ma è gratificante ricevere dei feedback e avere riscontro e apprezzamenti sul lavoro svolto nel tempo. Un sentito ringraziamento a tutti.


2022

The John Birdwell Award

Categoria Computing



2017

Edgar Mauk Award

Categoria Community

Guarda il Video Completo...



2014

Rob Tempelmans Plat

Miglior Sito Web

Leggi tutto...



2012

Edgar Mauk Award

Categoria Community



Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2009-2025 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy